È con grande rammarico che la Green Project Bardiani-CSF Faizanè annuncia il ritiro di Luca Covili dal Giro d'Italia 2023. Dopo aver consultato i medici del team, è stato deciso che il ritiro dal Giro d'Italia era l'unica scelta responsabile per garantire al corridore una pronta e completa guarigione dalla gastroenterite.
Luca Covili dichiara: "Avevo impostato la stagione con l'obiettivo principale di vincere una tappa al Giro d'Italia. Purtroppo, le cose non sono andate come previsto a causa di una serie di inconvenienti, tra cui due cadute nella prima settimana. La tappa di oggi (18ª) era quella che avevo segnato fin dall'inizio del Giro per cercare di fare una fuga e ottenere un buon risultato. Tuttavia, negli ultimi due giorni mi sono sentito molto male. Ho cercato di resistere nella tappa di ieri (completandola), ma una grave gastroenterite causata dal freddo dei giorni scorsi mi ha costretto a fermarmi. Sono sicuro che tornerò più forte di prima per gli impegni futuri."
Non sarà al via da Oderzo neanche Niccolò Bonifazio: il ligure della Intermarché - Circus - Wanty, che ieri è giunto quarto, oggi si deve arrendere alla bronchite. Il team ha annunciato il suo ritiro attraverso i social specificando che il test anti-covid è risultato negativo.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.