Il capoluogo piemontese e i territori del Monferrato, di grande interesse storico, culturale e paesaggistico, saranno protagonisti della Granfondo Internazionale Briko® Torino insieme ai numerosi partecipanti che raggiungeranno la città per partecipare alla prima edizione della manifestazione che vede il marchio Briko® Title Sponsor dell’evento. L'appuntamento è fssato per domenica 7 maggio.
Dopo la partenza dallo storico Motovelodromo Fausto Coppi in Corso Casale, il plotone di corridori si inoltrerà nell’Astigiano e raggiungerà Castelnuovo Don Bosco, per poi fare ritorno a Torino e concludere la corsa nei pressi della Basilica di Superga, punto d’arrivo di numerose edizioni della Milano-Torino, la corsa ciclistica più antica al mondo.
Il percorso ad anello previsto per la gara si snoda per centoquattordici chilometri, raggiungendo più di duemila metri di dislivello e toccando ventidue comuni.
A ribadire l’accoglienza positiva dell’evento è stato l’inserimento della Granfondo Internazionale Briko® Torino nel calendario del circuito Prestigio della rivista Cicloturismo, insieme ai più importanti eventi nazionali e internazionali. Inoltre, sarà presente sulla linea di partenza anche Daniel Fontana, olimpionico di triathlon e primo italiano ad aggiudicarsi la vittoria nel circuito ufficiale Ironman.
Briko®, Title Sponsor della Granfondo, è anche fornitore della maglia celebrativa dell’evento, che sarà indossata da tutti i partecipanti alla gara; il brand ha deciso di affidare la scelta del capo ad una votazione, tramite sondaggio, rivolta a numerosi appassionati che l’hanno selezionata tra quattro proposte. La maglia ufficiale, dal taglio funzionale ed ergonomico con zip frontale, è realizzata con un tessuto texturizzato sul tronco e uno liscio sulle maniche per garantire una perfetta aderenza e libertà nei movimenti. La siliconatura interna sul retro e il fondo adesivo sul fronte aumentano la stabilità, mentre la costruzione con cuciture antisfregamento e le tasche posteriori con sistema anticaduta regalano il massimo comfort.
Il motivo grafico acceso e multicolore presente sul fronte e sulla schiena evidenziano il profilo stilizzato della Mole Antonelliana, simbolo architettonico della città di Torino. Un migliaio di ciclisti sono attesi alla partenza dell’evento, inserito nel calendario del circuito Prestigio della rivista Cicloturismo e del Gran Trofeo Gs Alpi Briko®.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.