Non c'è due senza tre. Terzo fine settimana di gare e altrettante vittorie per il Madonna di Campagna. In questo ottimo avvio della stagione ciclistica 2023, il club presieduto da Quinto Zamparini, non ha sbagliato un colpo. Cosi, dopo i successi novaresi di Samuele Brustia al debutto negli esordienti a Trontano, e di Kristian Blanc negli allievi a Castelletto sopra Ticino, l'eporediese si è concesso il bis. Samuele Brustia al cospetto di ben 145 concorrenti, è andato infatti nuovamente ad imporsi ieri, lunedi di Pasquetta, a Montanaso Lodigiano. Un successo di elevato spessore, sia per il numero degli atleti in gara, sia perchè in Lombardia non è mai facile vincere considerata la nutrita e qualificata concorrenza, e sia nella circostanza, per il tracciato pianeggiante, privo di importanti difficoltà e quindi meno adatto ai mezzi del talentuoso corridore. Invece, pur non essendo al top delle condizioni fisiche, Brustia, ha dominato tutta la corsa, dapprima facendo incetta di traguardi volanti, tre su tre, poi trionfando sotto lo striscione d'arrivo. Positiva anche la prestazione dell'appena dodicenne Carlo Partengo, decimo tra gli esordienti del primo anno. Un piazzamento che avrebbe potuto essere perfino migliore, se il giovane torinese di San Benigno Canavese, non avesse un po' patito l'ansia da gare agonistiche per via della sua giovane età. Ad accompagnare la felice spedizione, hanno provveduto i direttori sportivi Luciano Brignolo e Samuele Mastromatteo, il collaboratore tecnico Vladimir Chiuminatto, il team manager Ivan Possamai e la consigliera Maria Contento.
Nella medesima località, si sono inoltre misurati in forza, ben 136 al via, anche gli allievi, tra cui il "madonnino" Gregorio Acquaviva, pilotato dal direttore sportivo Flavio Ferrando. Alla fine un lusinghiero sesto posto per il torinese
Domenica prossima 16 aprile, le formazioni degli allievi ed esordienti del Madonna di Campagna torneranno a gareggiare in Piemonte, in quel di Revello nel cuneese, nell'ambito della Giornata Azzurra.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.