Con la prova iridata delle juniores sono scattate le gare individuali dei Campionati del Mondo di Ciclocross in svolgimento a Hoogerheide, in Olanda. Il primo titolo è stato conquistato dalla canadese Isabel Holmgren che trionfa davanti alla sorella-gemella Ava Holmgren e alla francese Celia Gery. Quarta l'italiana Federicca Venturelli, decima Valentina Corvi.
Grande prestazione di Federica Venturelli che ottiene una quarta posizione meritatissima. L'azzurra parte in seconda fila e quatta quatta recupera posizioni su posizioni fino a portarsi sulla testa della corsa. Davanti restano in sette e c'è pure l'altra azzurra Valentina Corvi, partita fortissima, che poi si staccherà. La favorita olandese Molengraaf cade a metà gara e per le gemelle canadesi è l'occasione di allungare. Se ne va Isabel seguita dalla sorella Ava, più indietro la francese Gery e la nostra Venturelli che non molla la ruota della transalpina. La volata per il bronzo premia Gery che al fotofinish supera una bravissima Venturelli.
La nuova campionessa del mondo viene da Oro-Medonte una cittadina dell'Ontario centro-meridionale, in Canada, sulle sponde nord-occidentali del lago Simcoe nella contea di Simcoe. Il nome Holmgren è familiare tra gli appassionati del fuori strada: il fratello maggiore di Ava e Isabel, Gunnar è il campione canadese di Ciclocross e uno dei migliori bikers in campo nazionale. Tutti i fratelli sono cresciuti alla società Hardwood Ski e Bike.
nell'allegato la classifica completa
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.