Dal 1985 massaggiava i muscoli dei professionisti, grandi campioni e umili gregari, ma Umberto Inselvini non aveva mai perso l'entusiasmo per un mestiere che lo ha portato a girare il mondo, che gli è costato grandi sacrifici e che al tempo stesso gli ha regalato straordinarie soddisfazioni.
L'ultimo post che aveva postato poche settimane ci regala una fedele fotografia del suo pensiero: «Le valigie di una nuova stagione non sono mai troppo piene, ci sarà modo per riempirle. Anche dopo tanti anni bisogna lasciare lo spazio per nuovi insegnamenti ed esperienze».
Umberto Inselvini era stato anche tra gli ospiti del nostro podcast BlaBlaBike, era la puntata numero 49 e il massaggiatore bresciano si è raccontato quel giorno al microfono del nostro direttore.
Mille i ricordi che vengono alla mente in queste ore, le testimonianze cominciano a rincorrersi, ma è bello ricordare Umberto con l'ultima sua immagine, pubblicata proprio ieri sui socal da Davide Martinelli: lui, sereno e sorridente, affidato alle cure delle mani magiche di Inselvini...
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.