Silvia Persico non si ferma più e coglie la quarta vittoria su quattro gare disputate. La campionessa d'Italia ottiene infatti il successo nell'internazionale Ciclocross di Jesolo battendo tutte le avversarie nella gara riservata alla categoria donne elite. La bergamasca della Fas Airport Service esulta sul traguardo dove anticipa Sara Casasola, della Selle Italia Guerciotti, e Alessia Bulleri della Cycling Cafè Racing Team.
Quarta affermazione dunque per la Persico dopo San Colombano Certenoli, Vittorio Veneto e giovedì scorso Faè di Oderzo.
“Non era un tracciato su cui fare grosse differenze, quindi abbiamo deciso di partire forti e dopo il primo giro analizzare la situazione”, spiega Silvia Persico. “Una volta formatosi il drappello di testa ho controllato la gara, cercando collaborazione dove potevo e stando davanti nei tratti tecnici. L’ultimo giro ho forzato un po’ il passo, riuscendo a guadagnare quei metri sufficienti per centrare la quarta vittoria”.
Sesta piazza per Eva Lechner che, su un tracciato poco adatto alle sue caratteristiche, è incappata in una brutta partenza che l’ha costretta a risalire il gruppo su un percorso dove superare era molto complicato: curva dopo curva la bolzanina è cresciuta di tono nella seconda parte della prova, recuperando e scavalcando le varie Zanga, Borello, Zontone e Bianchi e tagliando il traguardo in sesta piazza.
nell'allegato la classifica completa
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.