Scatta oggi il Giro di Svizzera e Domenico Pozzovivo, ottavo nella classifica finale del Giro d'Italia, ritrova una delle sue gare preferite. Il corridore lucano ha concluso quattro volte nella top ten, con un sesto posto lo scorso anno e una vittoria di tappa nel 2017 a La Punt.
«La combinazione Giro d'Italia e Tour de Suisse mi si addice bene in generale. Quest'anno ho scelto il ritiro sul Passo dello Stelvio per allenarmi tra queste due gare. L'ultima settimana del Giro è stata particolarmente impegnativa, quindi mi sono concesso un paio di giorni con la neve sullo Stelvio per recuperare bene prima di tornare a pedalare. Mi sento bene e sono molto motivato a fare una buona classifica generale in questo Giro di Svizzera. Ogni anno questa corsa presenta tappe belle ma difficili. In più, la quinta tappa si svolge vicino a casa intorno a Lugano. Conosco anche diverse altre tappe e salite importanti. A prima vista, possiamo dire che gli arrivi in cima alla montagna saranno decisivi per la classifica generale, ma siccome non ci sono tappe dedicate solo agli sprinter dovremo essere attenti ogni giorno».
Con Pozzovivo la Intermarcé schiera il due volte vincitore di tappa Alexander Kristoff che sarà accompagnato dal suo treno per le volate, ovvero da Andrea Pasqualon e Adrien Petit. Dopo aver corso il GP Gippingen, anche Simone Petilli, Baptiste Planckaert e Georg Zimmermann saranno al via del Tour de Suisse sotto la direzione di Steven De Neef e Pieter Vanspeybrouck.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.