Michael Matthews torna alle corse e con il Team BikeExchange-Jayco va a caccia di vittorie di tappa al Tour de Suisse. L'australiano sarà affiancato dal connazionale Damien Howson, fresco di Giro d'Italia, mentre il neozelandese Dion Smith gli sarà di supporto negli arrivi veloci al fianco dell'esperto Cameron Meyer e dell'olandese Jan Maas.
Michael Matthews: "Non vedo l'ora che arrivi il Tour de Suisse, è una gara che mi è sempre piaciuta molto. E' una corsa adatta alle mie caratteristiche con molta salite lungo il percorso e normalmente a giocarsi i successi arriva un gruppo ridotto. Ho fatto una buona preparazione e penso che ci siano parecchie tappe per me e, inoltre, è una buona opportunità per continuare a migliorare la mia forma per il Tour de France".
Mathew Hayman direttore sportivo del team aggiunge: "Come sempre, il Tour de Suisse ci presenta un percorso molto impegnativo. Sentiamo di essere all'altezza della sfida con Michael Matthews che punta a una vittoria di tappa. Damien Howson sarà di grande supporto per Michael e può fare molta strada nelle tappe di montagna. Con molti corridori e squadre che si preparano per il Tour de France, o che hanno appena finito il Giro, il livello di competizione in questa gara è sempre molto alto. Siamo pronti".
Tour de Suisse 2022 - Dettagli tappe: Domenica 12 giugno, Tappa 1: Küsnacht - Küsnacht, 177km Lunedì 13 giugno, Tappa 2: Küsnacht - Aesch, 176km Martedì 14 giugno, Tappa 3: Aaesch - Grenchen, 176km Mercoledì 15 giugno, Tappa 4: Grenchen - Brunnen, 190km Giovedì 16 giugno, Tappa 5: Ambri – Novazzano, 190km Venerdì 17 giugno, Tappa 6: Locarno-Moosalp, 177km Sabato 18 giugno, Tappa 7: Ambri - Malbun, 194km Domenica 19 giugno, Tappa 8: Vaduz-Vaduz, 25.6km (ITT)
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.