Mrac Hirschi conquista la sua seconda vittoria stagionale, la prima fu a marzo nella Per sempre Alfredo, imponendosi sul traguardo del Gp Aargau. Sulle strade di casa il corridore elvetico della UAE Emirates è stato bravo a gestire nel finale la superiorità numerica dei suoi avversari nel gruppetto che si è andato creando e allo sprint ha preceduto Schachmann, Kron e Rota.
Nella top ten di giornata hanno concluso anche Matteo Trentin e Diego Ulissi, giunti a 23 secondi dopo aver lavorato per il compagnod i squadra che li ha ripagati con la vittoria.
Marc Hirschi: "È stata una gara davvero dura e sono davvero felice di vincerla. È stata una gara frenetica e molto veloce per tutto il giorno. Il race-craft è stato importante per impostare il finale e il tempismo nello sprint alla fine è stato cruciale. Con poco più di 200 metri da percorrere sono andato e ho avuto un po 'di vento in poppa e sono riuscito a vincere. Mi sentivo così bene anche perché sto correndo qui in Svizzera ed è bello essere qui davanti a familiari e amici. È un buon segno per la squadra in vista del Tour du Suisse".
ORDINE D'ARRIVO
1. Hirschi Marc UAE Team Emirates 4:14:05
2. Schachmann Maximilian BORA-hansgrohe
3. Kron Andreas Lotto Soudal
4. Rota Lorenzo Intermarché-Wanty-Gobert
5. Zimmermann Georg Intermarché-Wanty-Gobert
6. Champoussin Clément AG2R Citroën Team + 02
7. Moniquet Sylvain Lotto Soudal + 10
8. Turgis Anthony TotalEnergies + 21
9. Trentin Matteo UAE Team Emirates + 23
10. Ulissi Diego UAE Team Emirates
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.