Il Cycling Team Friuli continua la sua corsa vincente sulle strade della Polonia. Nella prima tappa in linea della Carpathian Race, 139 km con partenza e arrivo a Stara Lubovna, a cogliere il successo è stato il diciannovenne Fran Miholjevic che ha preceduto Martin Marcellusi della Bardiani CSF Faizanè e Francis Juneau della Premier Tech U23 Cycling Project.
Miholjevic conquista anche la maglia di leader della classifica generale raccogliendo l’eredità del suo compagno di squadra Nicolò Buratti che venerdì aveva vinto il prologo.
"Anche oggi abbiamo assistito ad una bellissima prestazione di squadra. La tappa era impegnativa con due GPM difficili da affrontare. Per controllare la corsa avremmo dovuto spendere tante energie. Per questo abbiamo inserito Fran Miholjevic nella fuga di giornata ed è arrivato questo splendido risultato. La squadra ha dimostrato compattezza e intelligenza nel gestire ogni situazione, poi i risultati sono la diretta conseguenza di questo lavoro. Adesso ci attendono tre tappe tutte da correre, siamo pronti a giocarci le nostre carte fino in fondo per provare a portare a casa il successo finale" ha commentato a fine giornata Renzo Boscolo.
Domani la seconda tappa, la Piwniczna-Zdrój - Niedzica Zapora di 149 chilometri; martedì, invece, il gran finale con due semitappe.
ORDINE D’ARRIVO
1. Fran Miholjevic (Cycling Team Friuli ASD)
2. Martin Marcellusi (Bardiani CSF Faizanè)
3. Francis Juneau (Premier Tech U23 Cycling Project)
4. Alexander Hajek (Austria)
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.