Marc Hirschi va a segno con la sua nuova maglia, quella della Tudor Pro Cycling, e mette la sua firma sulla 41a edizione della Clàssica Comunitat Valenciana 1969 - Gran Premi València. Nella prova che ha portato i coirridori da Valencia a La Nucìa per 184 km, secondo posto per Christian Scaroni: il bresciano della XdA Astana è stato protagonista di un grande finale di corsa ma nulla ha potuto contro lo svizzero nella volata a due sul traguardo finale.
LA CORSA. L'attacco che ha caratterizzato la corsa fino a 30 km dalla conclusione è stato portato da Xavier Canellas della Sabgal Anicolor, Martin Pedersen della Lidl Trek Future e Baptiste Veistroffer della Lotto, che era in fuga anche ieri al Gran Premio Castellón. I tre sono stati ripresi sul Coll de Rates, poi la corsa è esplosa sul Turrón Duro a poco piiù di 10 km dall'arrivo: ad attaccare è stato Santiago Buitrago, al quale hanno risposto Scaroni, Hirschi e Christen. Proprio questi tre hanno allungato sulle ultime rampe della salita, poi Christen ha perso le ruote in fondo alla discesa e, grazie alle radioline, ha dato il via libera al compagno di squadra Antonio Morgado che lo seguiva a pochi secondi di distacco.
Morgado è rientrato, si è lanciato all'inseguimento con Buitrago a ruota ma i due là davanti erano ormai irraggiungibili e nella volata a due non c'è stata storia con Hirschi che ha regalato la prioma vittoria stagionale alla svizzera Tudor e l'Italia che deve ancora attendere per festeggiare il suo primo successo stagionale.
ORDINE D'ARRIVO
1. Hirschi Marc (Tudor Pro Cycling Team) in 04:26:31
2. Scaroni Cristian (XDS Astana Team) + 02
3. Morgado António (UAE Team Emirates XRG) + 07
4. Buitrago Santiago (Bahrain Victorious)
5. Christen Jan (UAE Team Emirates XRG) + 25
6. Charmig Anthon (XDS Astana Team) + 26
7. Champoussin Clément (XDS Astana)
8. Pinarello Alessandro (VF Group-Bardiani CSF-Faizanè)
9. Haig Jack (Bahrain Victorious)
10. Piganzoli Davide (Team Polti VisitMalta)
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.