Dopo un fine settimana di soddisfazioni sportive, con i successi ottenuti all’UAE Tour e alla Faun Ardeche, l’UAE Team Emirates si appresta ad affrontare altri tre appuntamenti del fitto calendario di corse: in Belgio, la semiclassica del nord de Le Samyn (1.1, 1 marzo); in Italia, il Trofeo Laigueglia (1,Pro, 2 marzo) e, ancora in Belgio, il GP Jean-Pierre Monseré (1.1, 6 marzo).
Matteo Trentin sarà tra i favoriti al via de Le Samyn, dopo aver mostrato una buona condizione nel fine settimana di apertura della stagione delle classiche.
Al Trofeo Laigueglia, Diego Ulissi sarà il faro di una formazione particolarmente competitiva, comprendente anche Alessandro Covi (già due successi stagionali per il giovane italiano).
Alessandro Covi: “E’ stato un inizio di stagione da sogno, sia per me che per tutta la squadra. L’anno scorso sono andato vicino al successo molte volte ma, quest’anno, con il gran lavoro svolto in inverno, sono riuscito finalmente ad agguantare le vittorie.
La squadra vuole dare seguito a questo momento proficuo e, per fare ciò, saremo a Laigueglia con una squadra piena di talento, che ci consentirà di affidarci a varie soluzioni per provare a vincere. Personalmente, avrò anche lo stimolo aggiuntivo di tornare a correre in Italia”.Fabio Baldato (Ita) guiderà la squadra in Belgio, supportato ne Le Samyn dal collega Marco Marcato (Ita), mentre in Italia sarà Fabrizio Guidi (Ita) a dirigere la formazione emiratina.
Le Samyn (1.1) – 01 marzo 2022
Oliviero Troia (Ita) Ryan Gibbons (RSA) Vegard Stake Laengen (Nor) Matteo Trentin (Ita) Rui Oliveira (Por) Felix Gross (Ger)Trofeo Laigueglia (1.Pro) – 02 marzo 2022
Juan Ayuso (Spa) Alessandro Covi (Ita) Davide Formolo (Ita) Ivo Oliveira (Por) Jan Polanc (Slo) Joel Suter (Sui) Diego Ulissi (Ita)Grote Prijs Jean-Pierre Monseré (1.1) – 06 marzo 2022
Oliviero Troia (Ita) Ryan Gibbons (RSA) Ivo Oliveira (Por) Rui Oliveira (Por) Felix Gross (Ger) Joel Suter (Sui)
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.