
Matej Mohorič ha presentato oggi la sua fondazione, il cui scopo principale è aiutare a sviluppare il ciclismo tra i giovani in Slovenia.
Da quando è diventato un ciclista professionista, Matej ha sempre pensato a come aiutare e investire di nuovo nella comunità locale e aiutare gli altri a diventare un ciclista di alto livello.
La fondazione lavorerà a stretto contatto con l'Associazione ciclistica della Slovenia: Matej Mohorič e il presidente dell'Associazione ciclistica slovena Pavel Mađonovič hanno firmato questa cooperazione e una lettera di intenti.
Alla conferenza stampa, Matej ha presentato la sua nuova Fondazione: «La generazione di giovani ciclisti di quest'anno in nazionale è estremamente forte, c'è un enorme potenziale e questo è il momento giusto per cominciare il viaggio con la Fondazione. In primo luogo, vorrei aiutare con la mia conoscenza ed esperienza i giovani della nazionale slovena. Aiuterò con le mie conoscenze, esperienza e finanziariamente, in quanto è un ottimo investimento il costruire un programma di qualità e di alto livello per i giovani ciclisti. Spero che questi ragazzi abbiano le stesse opportunità delle altre nazionali in Europa e abbiano un punto di partenza ancora migliore. Da una parte, la Fondazione si concentrerà sugli juniores, e sotto un altro aspetto, io cercherò di aiutare i ragazzi più piccoli, per i quali cercheremo di organizzare più gare di quante ce ne siano state finora. Con l'aiuto dell'Associazione ciclistica slovena e dei club ciclistici cercheremo quelle persone che hanno un grande desiderio di essere coinvolte. Forniremo loro l'attrezzatura, parteciperemo a molti eventi che promuovono il ciclismo come stile di vita sano e ricreativo. Cercheremo di avvicinare questo sport alle comunità locali e informare i bambini e i giovani che il ciclismo può essere uno stile di vita estremamente sano e un ambiente sano per socializzare come attività pomeridiana».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.