Lo statunitense Joe Dombrowski correrà con il Team Astana nelle prossime due stagioni. "La Astana è una grande squadra con una lunga storia e sono entusiasta di entrare a farne parte. Che si tratti di aiutare la squadra o di avere l'opportunità di correre per i miei risultati, sarà una nuova grande sfida per me" spiega il trentenne scalatore yankee.
Joe Dombrowski è un scalatore che ha il suo punto di forza nelle corse a tappe, un valido aiuto per i leader del team ai Grandi Giri e un corridore d'attacco, sempre alla ricerca di una vittoria di tappa. In particolare, quest'anno Dombrowski ha conquistato una bellissima vittoria nella tappa numero 4 del Giro d'Italia.
"Prima di tutto, in Joe Dombrowski vediamo uno scalatore di vaglia e un aiuto esperto per i leader del team ai Grandi Giri. Il nostro team cambierà molto nella prossima stagione e siamo felici di rafforzare il nostro gruppo "grandi giri" con un corridore affidabile e versatile come Joe. Sappiamo che, con l'esperienza maturata negli ultimi anni, Dombrowski può essere un corridore capace di regalarci una vittoria di tappa o di puntare alla Classifica Generale in una piccola corsa a tappe. È ancora presto per parlare dei suoi obiettivi nella sua prima stagione, ma sono sicuro che questa unione possa dare soddisfazione tanto a noi quanto a lui" ha dichiarato Aleksandr Vinokurov, General Manager del Team Astana 2022.