Ci sono grandi movimenti in vista in casa Ineos: Dave Brailsford, principal manager della formazione britannica sin dalla sua fondazione, è destinato a compiere un grande salto e a diventare il responsabile dell’intero reparto sportivo del colosso Ineos.
L’azienda petrolchimica di Jim Ratcliff da alcuni anni ha decisamente investito nello sport: oltre al ciclismo, è ai vertici nella vela, nella maratona, nella Formula 1 e nel calcio, solo per citare i più importanti.
E accanto allo sport ha sempre promosso la ricerca e creato veri e propri eventi, come nel novembre 2019 quando il keniano Eliud Kipchoge divenne il primo a correre una maratona in meno di due ore: a Vienna fece segnare il tempo di 1.59’40”.
Bene, ora Dave Brailsford diventerà il capo di tutto questo ed il suo posto a capo della formazione ciclistica sarà preso da Rod Ellingworth, manager cresciuto nel Team Sky e rientrato un anno fa dopo una esperienza alla Bahrain McLaren. Anche se nel cuore di Brailsford un posto speciale per il ciclismo ci sarà sempre...
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.