Il Tour de France si adegua alle nuove norme sanitarie anti-Covid e per assistere alla partenza e all’arrivo delle tappe bisognerà avere un lasciapassare sanitario.
Per assistere alle quattro tappe bretoni,il pubblico dovrà essere provvisto di un apposito documento sanitario in cui dovrà essere certificato lo stato vaccinale completo o un test PCR o antigenico negativo. Il certificato dovrà essere presentato ad ogni controllo.
Il secondo Tour de France dell'era Covid sta per partire e ci saranno norme rigide per tutti. Le bolle delle squadre saranno fortificate e per accedere nelle altre bolle tutti, nessuno escluso, dovranno presentare un tampone negativo e scaricare l’applicazione del Ministero della Salute francese, che controllerà gli spostamenti di tutte le persone registrate. Per tanto non sarà valida la famosa green card o passaporto vaccinale europeo.
Chi esce dalla bolla anche se solo per 24 ore, dovrà essere nuovamente sottoposto a tampone. Dal 21 giugno le regole per accedere in Francia sono cambiate e alleggerite, ma quelle di sicurezza per il Tour de France restano invariate. Per quanto riguarda le tappe con arrivo in montagna, le varie prefetture devono ancora decidere come verranno regolati gli accessi.