Un trionfo per la Feralpi Monteclarense di Cesare Pasini e presieduta da Marcello Bregoli. Sebastiano Minoia, 18 anni bresciano di Ghedi, è il nuovo campione Lombardo della categoria juniores. Ha preceduto Daniel Trebbi e Luca De Toffol. Mentre i compagni di squadra Riccardo Perani, Nicolas Borsarini e Giuseppe Aquila chiudono rispettivamente in quinta, sesta e ottava posizione.
Il piano del diesse Tiziano Gozio è riuscito perfettamente. Gli attacchi di Tomasoni nei primi chilometri, il grande lavoro in salita di Perani e Borsarini, hanno permesso di controllare la corsa, superando anche i momenti difficili come gli ultimi 50 km quando dal gruppo sono usciti 8 corridori senza la presenza di una maglia della Feralpi.
A quel punto è entrato in scena Minoia, che da solo è rientrato sul drappello di testa marcando subito i migliori. All'ultimo giro l'affondo decisivo di Minoia. Gli avversari perdono contatto uno a uno, con il solo Trebbi a marcare il bresciano. Ai 1500 metri finali il decisivo vincente attacco del giovane atleta di Gozio che arriva a braccia alzate sul traguardo cogliendo la sua seconda affermazione stagionale dopo la tappa al Giro del Friuli.
Questa per la Feralpi Monteclarnese è una giornata trionfale.fol.
ORDINE D'ARRIVO
km 131 in 3h 21'46 media/h 38.956
1 MINOIA Sebastiano Feralpi Monteclarense
2 TREBBI Daniel Aspiratori Otelli Carin Baiocchi 23"
3 DE TOFFOL Luca GB Junior Team 44"
4 ROMELE Alessandro Ciclistica Trevigliese 2'51"
5 PERANI Riccardo Feralpi Monteclarense
6 BORSARINI Nicolas Feralpi Monteclarense 3'04"
7 GHIRARDI Lorenzo Aspiratori Otelli Carim Baiocchi 3'09"
8 AQUILA Giuseppe Feralpi Monteclarense
9 COCCA Nicola Aspiratori Otelli Alchem Carin Baiocchi
10 LEALI Stefano Team F.lli Giorgi