Il campione del mondo Julian Alaphilippe inizierà la sua ottava stagione da professionisa pro tra tre settimane al Tour de la Provence, che si svolgerà tra l'11 e il 14 febbraio. Creata cinque anni fa, la gara avrà ancora una volta un percorso esigente, con il traguardo di tappa a Chalet-Reynard – a pochi chilometri dalla cima del Mont Ventoux – che rappresenterà il momento clou di questa sesta edizione.
Sarà la prima apparizione di Alaphilippe a La Provence dal 2016, anno dell'edizione inaugurale, e il detentore della maglia arcobaleno - che più avanti nel mese farà il suo debutto in Omloop Het Nieuwsblad - non vede l'ora di correre davanti ai suoi connazionali e mostrare la maglia campione del mondo conquistata in Italia.
«Vincere a Imola è stato il momento migliore dell'anno scorso per me e poter indossare la maglia arcobaleno per dodici mesi mi dà un enorme orgoglio. Non vedo l'ora di mostrarla nel maggior numero possibile di gare in questa stagione. Mi sto ancora riprendendo dopo l'infortunio alla Ronde van Vlaanderen dello scorso ottobre, ma da allora ho fatto progressi importanti e sono fiducioso che sarà meglio nelle prossime settimane».
E ancora: «Sono entusiasta di aprire la mia stagione in Francia, spero possa essere una bella esperienza. Ho preso parte al Tour de la Provence alcuni anni fa e sono felice di tornare. Mi piacciono i percorsi, ma ci andrò senza obiettivi specifici. La cosa più importante sarà perfezionare la forma, e speriamo che Provenza mi aiuti a farlo i vista dei miei appuntamenti primaverili, quando punterò ad ttenere risultati importanti».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.