Il Covid19 colpisce anche in Africa: il Tour du Rwanda è stato rinviato a causa della crisi sanitaria globale. La corsa a tappe di otto giorni, che doveva svolgersi a febbraio, è stata riposizionata in calendario da domenica 2 a domenica 9 maggio.
A novembre, l'organizzazione dela corsa africana confidavache il Tour du Rwanda - prova di categoria 2.1 deò calendario internazionale - potesse svolgersi nelle date originali, quindi dal 21 al 28 febbraio, ma ora la decisione del rinvio è diventata inevitabile a causa delle severe misure di sicurezza adottate nel Paese africano.
Diciassette le squadre che erano attese in Ruanda, con la Israel Start-Up Nation di WorldTour, la Androni Giocattoli-Sidermec, la B&B Hotels, la Novo Nordisk e la Total Direct Energie tra i ProTeam. Sarà importante capire se questi team confermeanno ora la loro presenza in un periodo nel quale il calendario è già piuttosto intenso.
Ovviamente le nuove date richieste al'Uci devono ancora essere approvate dall'ente internazionale che proprio oggi è stato informato della decisione presa dagli organizzatori africani.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.