La Trek Segafredo comincia a delineare la stagione dei suoi capitani, in vista del debutto stagionale, con l'attenzione puntata sopratutto sui grandi giri. Dopo un 2020 davvero difficile, Vincenzo Nibali si sta già concentrando su un ritorno alla sua gara preferita, ovvero il Giro d'Italia. Nibali ha vinto la classifica generale nel 2013 e nel 2016 e ha nel suo palmares sette vittorie di tappa nella corsa rosa. Ma il siciliano non si fermerà qui: dopo il Giro, Nibali ha in programma la sua nona partecipazione al Tour de France.
Bauke Mollema sta lavorando per recuperare completamente dalla frattura al polso riportata cadendo all'ultimo Tour de France. L'olandese ha in programma di affiancare Nibali al Giro d'Italia, l'unico grande giro in cui non ha mai vinto una tappa, prima di tornare a concentrarsi sul Tour de France.
Il 2021 promette di essere un grande anno per Giulio Ciccone: lo scalatore abruzzese disputerà il suo sesto Giro d'Italia, corsa nella quale ha già conquistato due successi di tappa e vinto la classifica degli scalatori nel 2019, e poi metterà nel mirino la Vuelta a España.
Jasper Stuyven e Mads Pedersen, invece, saranno i capitani della Trek Sedgafredo sulle strade delle classiche dopo un ottimo 2020 che li ha visti vincere, rispettivamente, la Omloop het Nieuwsblad e la Gent-Wevelgem. Entrambi saranno anche al via del Tour de France, dove saranno di supporto agli uomini di classifica e proveranno ad inseguire una vittoria di tappa.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.