Arrivano altri due rinnovi importanti per il Team Qhubeka Assos: hanno firmato Nicholas Dlamini e Carlos Barbero. Dlamini, 25 anni, prosegue la sua avventura con il team dopo eessere cresciyo bel vivaio e passato poi nella formazione di WorldTour. Purtroppo la sua stagione 2020 è stata caratterizzata da molti problemi, prima la frattura ad un bracco, poi il ritiro forzato alla Vuelta e l scelta di concentrarsi sulla preparazione per il 2021, anno in cui inseguirà tra l'altro il sogno olimpico.
Barbero, 29 anni, è approdato al team sudafricano nel 2020 e si è subito messo in evidenza al Saudi Tour finendo sesto nella classifica generale. Lo spagnolo purtroppo è caduto in allenamento a fine luglio, anche se ha ottenuto ottimi piazzamenti nella top-10 al Memorial Marco Pantani e alla Coppa Sabatini-Gran Premio città di Peccioli.
Douglas Ryder, Team Principal, spiega: «Nic e Carlos hanno storie diverse, ma incarnano esattamente il potere che la nostra squadra e lo sport hanno nell'unire le persone. Sono individui eccezionali e fondamentali per il nostro team in vista della prossima stagione: la continua crescita di Nic è qualcosa di cui siamo molto orgogliosi. Il 2020 è stato un anno molto difficile per tutti e Nic ha dovuto affrontare ulteriori sfide in quanto si è infortunato sin dall'inizio. A 25 anni è ora in una fase cruciale della sua carriera di corridore. Carlos è arrivato all'inizio della stagione e ha avuto subito un grande impatto: la sua personalità lo rende un uomo squadra incredibile e al tempo stesso ambizioso. Sappiamo che affronterà a testa alta la sfida della prossima stagione».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.