Lido di Camaiore è una stazione balneare tra le più qualificate località turistiche d’Europa. La città è situata in posizione ideale per scoprire la suggestiva campagna toscana, ed è un ottimo punto di partenza verso le principali città d’arte e i centri turistici di Toscana e Liguria. Lido di Camaiore è stata spesso teatro di arrivi del Giro d’Italia, nel 1997, nel 2002 e nel 2007, e consueta tappa inaugurale della Tirreno-Adriatico.
Ed è proprio da qui che la Corsa dei due Mari parte in questa sua edizione atipica per via della pandemia, edizione che da una parte porta alla concomitanza con il Tour de France e dall'altra regala una giornata di gara in più a corridori ed appassionati. Tanti i nomi interessanti che vedremo in gara: Vincenzo Nibali, Fuglsang, Thomas, Froome, Vlasov, Simon Yates, Woods, Kelderman, Majka, , Van der Poel, Matthews, Ackermann, Gaviria, Merlier, Ballerini, Rui Costa, Terpstra, Dennis, Campenaerts, Van Emden e Ganna.
La prima tappa è riservata alle ruote veloci e sarà suddivisa in due parti, entrambe in circuito. Nei primi 90 km circa si percorre tre volte il circuito del Monte Pitoro (salita dal versante Massarosa) di circa 26 km scendendo su Camaiore. Dopo il terzo passaggio si iniziano due giri quasi completi di un grande circuito di circa 19 km tra Pietrasanta e Lido di Camaiore completamente pianeggiante con finale in prevedibile volata al Lido di Camaiore.
potete seguire la cronaca diretta della corsa a partire dalle 12.40 CLICCA QUI
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.