Grande novità in casa Mitchelton Scott, novità importante perché si tratta addirittura dell'ingresso di un nuovo sponsor principale. Il Team GreenEDGE Cycling, infatti, si chiamerà "Team Manuela Fundación" per il resto della stagione 2020 e cambierà completamente il suo look alla ripresa delle gare, grazie a un nuovo accordo con Manuela Fundación.
L'accordo a lungo termine è una grande notizia in un periodo difficile per il mondo dello sport globale a causa degli impatti da COVID-19, come annullamenti e rinvii di competizioni e perdite di posti di lavoro e tagli alle retribuzioni, che vanno dal ciclismo alla NFL, ai Giochi olimpici e oltre.
Con sede a Granada, Manuela Fundación è una realtà spagnola senza fini di lucro gestita dal signor Francisco Huertas e da sua moglie Maria Angustias González, con tutte le sue attività sostenute da fondi propri.
Lo scopo di Manuela Fundación è "aiutare a creare un mondo più favorevole". La Manuela Fundación verrà lanciata ufficialmente il 4 ottobre con un progetto estreamente ambizioso a sostegno del lavoro sociale e nei suoi primi anni di attività si concentrerà sulla Spagna.
Proprio Francisco Huertas spiega: «È stato un intenso periodo di duro lavoro tra il direttore sportivo di Manuela Fundación Emilio Rodríguez e il direttore generale di Mitchelton-SCOTT Shayne Bannan. È un'incredibile opportunità e un onore poter raggiungere questo accordo. Vogliamo ringraziare Gerry Ryan per tutto il suo lavoro e il contributo che hanno permesso alla squadra occupare stabilmente i verici mondiali. Noi continueremo a rafforzare questa eredità e daremo grande gioia ai fan di questo sport».
Gerry Ryan, proprietario del team GreenEDGE Ciclismo, asua volta aggiunge: «Dopo un periodo inquietante e incerto, in particolare negli ultimi mesi, siamo entusiasti di avere il supporto di Francisco Huertas e della Manuela Fundación per garantire il nostro futuro nel 2021 e oltre. Abbiamo sempre creduto nel nostro prodotto e nei nostri valori, ma il significato di questo accordo a lungo termine va ancora oltre, soprattutto considerando le recenti difficoltà non solo del mondo del ciclismo e dell'industria sportiva, ma anche di quelle più ampie salute e clima economico del mondo.. Come organizzazione, siamo commossi dalla storia della Manuela Fundación e non vediamo l'ora di lavorare con un progetto così generoso e fare la nostra parte per contribuire alla loro visione di aiutare a creare un mondo più solidale».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.