Riceviamo e volentieri pubblichiamo
“Ad ulteriore integrazione di quanto specificato nella risposta del presidente del CR Toscana, in riferimento alle affermazioni di immobilismo che il dirigente del Pedale Senese Fabrizio Barsotti ha espresso nei confronti della Federazione Ciclistica Italiana in questa fase di emergenza, vogliamo evidenziare che la Federazione Ciclistica, da oltre una settimana, ha pubblicato sul proprio sito istituzionale (link: https://www.federciclismo.it/it/article/2020/05/18/fase-2-i-protocolli-per-la-gestione-dei-siti-sportivi/85f8364b-6a7c-47e5-902a-928b064e99a5/) un protocollo applicativo per la ripresa degli allenamenti collettivi in tutti i siti sportivi dove viene svolta l’attività ciclistica. Lo stesso protocollo è stato inviato ai Comitati Regionali e Provinciali e a tutte le Società, compresa il Pedale Senese.
Riteniamo tale protocollo assolutamente esaustivo e facilmente applicabile sia negli impianti (ciclodromi, velodromi, piste di BMX ecc…) che nelle aree messe a disposizione dagli Enti Locali. Il protocollo fornisce altresì tutta una serie di documenti e la cartellonistica necessaria che ciascuna società o Scuola di Ciclismo può utilizzare nel rispetto delle Linee Guida dettate dall’Ufficio Sport della Presidenza del Consiglio (anch’esse pubblicate nel sito).
Vogliamo precisare altresì che nei prossimi giorni verranno pubblicate anche le indicazioni sulle metodiche di allenamento più idonee in riferimento all’attuale situazione emergenziale. Tali indicazioni saranno redatte dal Direttore tecnico nazionale giovanile in collaborazione con il Settore Studi della Federazione”.
comunicato stampa federciclismo
ARTICOLI CORRELATI
LA POLEMICA. SECCA RISPOSTA DEL PRESIDENTE TOSCANO BACCI AL NUMERO UNO DEL PEDALE SENESE
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.