La CERATIZIT Challenge by La Vuelta 2020 quest’anno si svolgerà in tre tappe e si disputerà dal 6 all’8 novembre. Sarà una chiusura in grande stile, quindi, per il calendario femminile del World Tour: un giorno di gara in più rispetto all’edizione precedente per un appuntamento che continua a crescere.
Unipublic, società organizzatrice della corsa, e CERATIZIT Group confermano quindi una volta di più il loro impegno al fianco del ciclismo rosa e vanno alla scoperta di nuovi territori, senza fermarsi alla sola Madrid che finora ha ospitato tutte le edizioni dalla nascita della prova, nel 2015.
Ramiro Bengochea, direttore generale di CERATIZIT Ibérica, sottolinea come «questo sia un passaggio logico per una corsa che continua a crescere. Noi di Ceratizit siamo impegnati in prima linea nel ciclismo femminile e abbiamo capito che era il momento giusto per compiere uno sforzo supplementare perché questa disciplina ha bisogno di noi».
A sua volta Javier Guillén, direttore generale della Unipublic, rimarca: «Viviamo momenti di grande incertezza in tuttoi i settori, sport compreso. La crisi ha toccato tuto il mondo del ciclismo, ma noi consideriamo una responsabilità e un obbligo il far tutto quanto è nelle nostre possibilità per restituire a questo mondo parte di quello che ci ha dato. Noi crediamo in questa corsa e vogliamo continuare a farla crescere insieme».
Ora che le date sono state confermate dal nuovo calendario UCI, l’organizzazione della CERATIZIT Challenge by La Vuelta si metterà al lavoro per confermare i percorsi delle tre tappe e presentarli ufficialmente nelle prossime settimane.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.