Rory Townsend firma la doppietta sulle strade del Tour of Fuzhou: al termine della quarta tappa l'irlandese ha bissato il successo che aveva ottenuto nella seconda frazione mentre il kazako Ilya Davidenok ha mantenuto il primato a Lianjiang, proprio dove lo aveva strappato un anno fa al cinese Lyu Xianjing.
Ancora una volta la salita - tra l'altro non contraddistinta dal GPM - posta ai meno 10 km ha permesso agli specialisti di mettersi in luce. Ha allungato il colombiano Carlos Quintero, seguito da Artur Fedosseyev, alfiere di Davidenok e secondo nella classifica generale: si è riportato su di loro Lyu ma la prima parte del gruppo ha presto riassorbito il trio.
A quel punto Townsend ha sorpreso tutti anticipando la volata con un'azione bellissima a 800 metri dal traguardo. «È veramente bello vincere una seconda volta e stavolta ho anche avuto il piacere di godermi questa vittoria» ha detto il corridore di Kingston-upon-Thames nei dintorni di Londra, che però corre con licenza irlandese come Dan Martin.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.