Il leader dell'Astana Miguel Angel Lopez ha chiuso al 5° posto nella classifica generale finale della Vuelta a España ed è salito sul podio finale di Madrid per essere premiato come corridore più combattivo di tutto il Giro.
«Sono contento di come ho corso questa Vuelta a España. Sono arrivato qui in buona forma e durante tutte e tre le settimane ho continuato ad attaccare. Ho fatto del mio meglio in tutte le tappe di montagna e nelle prove contro tempo, quindi non ho rimpianti. In effetti, ancora una volta ho avuto sfortuna in alcuni momenti decisivi come nella tappa di Andorra o due giorni fa a Toledo. Ma mi sono lasciato tutto alle mie spalle, pensando solo ai bei momenti di questa gara. Avevo una grande squadra attorno a me e voglio ringraziare tutto il Team Astana Pro per la fiducia e il fantastico supporto: come squadra abbiamo regalato un grande spettacolo e possiamo esserne orgogliosi. Certo, sarei stato molto più felice se avessi conquistato il podio finale, perché ero pronto per quel risultato».
E Alexandr Vinokourov aggiunge: «Abbiamo vissuto tre settimane difficili ma fantastiche qui alla Vuelta a España! Abbiamo vinto una bellissima cronometro a squadre, poi Jakob Fuglsang ci ha portato una grande vittoria in una delle tappe più difficili e questo è stato davvero impressionante! Per tre giorni abbiamo avuto la maglia rossa e fino all'ultimo momento il nostro leader Miguel Angel Lopez ha lottato per il podio finale. Sono sicuro che senza sfortuna avrebbe raggiunto il suo obiettivo: il quinto posto è un buon risultato, ma lui e tutta la squadra erano pronti per qualcosa di più. In questa stagione abbiamo ottenuto molti grandi risultati, abbiamo vinto 12 gare a tappe ed è un risultato unico nel ciclismo».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.