🇦🇺@blingmatthews of 🇩🇪@TeamSunweb wins 🇨🇦@GPCQM #GPQuebec #GPCQM (📺@ESPNPLAY / 📹@pasiociclismo) pic.twitter.com/Gqpe0ptxal
— World Cycling Stats (@wcsbike) September 13, 2019
Corridori e personale della Katusha Alpecin impegnati alla Vuelta sono stati informati ieri mattina dei nuovi sviluppi relativi alla sorte della loro squadra che si fonderà con la Israel Cycling Academy per dare vita ad un inedito sodalizio israelo-svizzero-russo.
Non ci sono conferme ufficiali, le parti si trincerano ancora dietro un solido silenzio, ma ormai i segnali sono inequivocabili: le trattative negli ultimi giorni si sono fatte frenetiche, c’è poco tempo per risolvere la situazione e garantire un futuro alla formazione creata dieci anni fa da Igor Makarov e aprire leporte del WorldTour a quella creata dal magnate israeliano Sylvan Adams.
La situazione è in evoluzione finale proprio in queste ore, ovviamente in seno a due team c’è preoccupazione per corridori e staff che giungono a fine contratto. Al momento in casa Katusha hanno un contratto per il 2020 Navarro, Battaglin, Biermans, Debusschere, Dowsett, Hollenstein, Politt, Strakhov, Tanfield, Würtz Sschmidt e Zabel mentre il team israeliano ha tra gli altri Badilatti, Cimolai, Einhorn, Hofstetter, Neilands e Raïm ai quali si aggiunger il già annunciato Daniel Martin.
Da quanto è dato sapere, il ruolo di manager sarà affidato al tecnico svedese Kjell Carlstrom, attualmente alla Israel e proprio quello della formazione medio-orientale sarà il primo nome del nuovo team.
Un annuncio ufficiale potrebbe arrivare all’inizio della settimana prossima, al termine della Vuelta e dell’intenso weekend di gare che ci apprestiamo a vivere.
#ÚLTIMAHORA
— Ciclo 21 (@ciclo21) September 13, 2019
Israel-Katusha, la fusión que viene al World Tourhttps://t.co/0XEffYYPY1 pic.twitter.com/j5cTHzMa9b
########################################################
Brutta avventura per Tony Martin alla Vuelta. L'ex campione del mondo a crono si deve ritirare a poche tappe dalla fine a causa di una caduta... La sera è arrivata una nuova foto con il tedesco incerottato ma sorridente.
#####################################################
Per chi si fosse perso a tarda sera.. il bis di Matthews in Quebec..
🇦🇺@blingmatthews of 🇩🇪@TeamSunweb wins 🇨🇦@GPCQM #GPQuebec #GPCQM (📺@ESPNPLAY / 📹@pasiociclismo) pic.twitter.com/Gqpe0ptxal
— World Cycling Stats (@wcsbike) September 13, 2019
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.