Un settembre ricco di appuntamenti italiani per l’UAE Team Emirates inizia con la coppia di gare dal fascino storico composta dalla Coppa Agostoni (sabato 14 settembre) e dalla Coppa Bernocchi (domenica 15 settembre).
La formazione emiratina, diretta dal tecnico Marco Marzano (Ita) schiererà al via di entrambe le gare: Simone Consonni (Ita), Nicolas Dalla Valle (Ita), Roberto Ferrari (Ita), Manuele Mori (Ita), Simone Petilli (Ita) E Aleksandr Riabushenko (Blr).
Le prospettive della squadra nelle parole del direttore sportivo Marzano: “Un corridore completo come Riabushenko potrebbe avere buone possibilità di ben figurare nella Coppa Agostoni, supportato nei frangenti impegnativi della gara da Petilli e guidato dalla solidità di Mori. Qualora la corsa avesse un andamento meno selettivo, la velocità di Consonni risulterebbe importante. La Coppa Bernocchi si adatta ancora meglio a Consonni, il quale troverebbe in Ferrari una spalla di eccezione. Le due corse rappresentano buone opportunità per lo stagista Della Valle per mostrare le sue qualità“.
La Coppa Agostoni si disputerà con partenza e arrivo a Lissone, sulla distanza dei 195,5 km resi impegnativi da quattro giri del circuito del Lissolo (24,5 km comprendenti le ascese di Sirtori, del Colle Brianza e del Lissolo). Sarà invece Legnano a vedere partire e terminare la Coppa Bernocchi.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.