E' un buon momento per Elena Franchi che trova il modo di farsi applaudire anche in Francia. A soli sette giorni dalla sua prima affermazione a Seren del Grappa, la portacolori del team Eurotarget Bianchi Vittoria sfiora il podio nella prima edizione de "La Perigord Ladies", gara del calendario UCI donne Elite che si è svolta da Agonac e Boulazac sulla distanza di 115 chilometri, classificandosi al quarto posto a 45" dalla vincitrice, la transalpina Coralie Demay.
Con la tedesca Hammes e le due francesi Muzic e Demay, la piacentina è stata fra le più incisive nell'azione che ha determinato l'esito della competizione che nel finale ha poi visto l'attacco in solitaria della Demay. Buona anche la prestazione di Arianna Fidanza che si piazza in sesta posizione.
Anche la società Eurotarget Bianchi Vittoria, dal team manager Giovanni Fidanza a tutto lo staff dirigenziale e le atlete, ha voluto esprimere la sua vicinanza alla famiglia di Felice Gimondi e partecipa commossa al dolore per la scomparsa del grande campione bergamasco. Questa notizia ha lasciato tutti senza parole e ha straziato tutto il mondo del ciclismo.
Ordine d'arrivo
1 DEMAY Coralie FDJ-NOUVELLE AQUITAINE FUTUROSCOPE
115,8 km in 3h10'25'' (36,48 km/h)
2 HAMMES Kathrin WNT-ROTOR Pro Cycling Team 00:45
3 MUZIC Evita FDJ-NOUVELLE AQUITAINE FUTUROSCOPE 1ère ESP '
4 FRANCHI Elena EUROTARGET BIANCHI VITTORIA '
5 DUVAL Eugénie FDJ-NOUVELLE AQUITAINE FUTUROSCOPE 1ère 01:20
6 FIDANZA Arianna EUROTARGET BIANCHI VITTORIA '
7 SOUYRIS Manon BIO FRAIS-Saint Julien en Genevois 1ère '
8 MARTIN Sara SOPELA WOMEN'S TEAM ESP '
9 DOLAN Lauren BIZKAIA DURANGO ESP '
10 WIEL Jade FDJ-NOUVELLE AQUITAINE FUTUROSCOPE 1ère ESP '
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.