Alejandro Valverde potrebbe diventare presto il nuovo Commissario Tecnico della Nazionale spagnola. Il nome del campione murciano sarebbe uno dei primi nella lista dei candidati al vaglio del neoeletto presidente della Reale Federazione Ciclistica Spagnola José Vicioso per sostituire l’attuale selezionatore Pascual Momparler.
Quarantacinque anni da compiere il prossimo aprile, El Imbatido aveva appeso la bicicletta al chiodo nel 2022 dopo un ventennio di attività tra i Professionisti e 133 vittorie tra cui spiccano il Mondiale 2018 ad Innsbruck, quattro successi alla Liège - Bastogne – Liège, cinque affermazioni nella Freccia Vallone e dodici tappa alla Vuelta Espana.
Dopo il ritiro dalle competizioni Valverde è rimasto legato al Team Movistar collaborando con la squadra in diversi ambiti ma, secondo quanto riferisce la testata spagnola As , il contratto terminerà il 31 dicembre consentendo così a don Alejandro di prendere nuove vie professionali.
Sempre il quotidiano spagnolo segnala che Pascual Momparler potrebbe continuare la collaborazione con la Federazione spagnola ricoprendo altri ruoli e che la decisione su chi sarà il nuovo Commissario Tecnico verrà presa prima di Natale.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.