Si correrà domenica 14 aprile la classica gara nel calendario “23° Giro della Provincia di Biella – 77° Trofeo Torino-Biella”, questa gara che nasceva nel 1940 come “Trofeo Duca degli Abruzzi” di cui nei prossimi giorni seguiranno i dettagli riguardanti i partecipanti.
Quel che possiamo annunciare con piacere si presenteranno alla partenza Lorenzo Gardini e Matteo Murlo, corridori cresciuti nelle file Ucabine ed ora approdati al mondo dilettantistico, l’altro Biellese al via Alessandro Ferrarotti, corridore cresciuto nelle fila della società “cugina” Pedale Biellese, speriamo possano distinguersi in quelche modo.
Chi è volato, in cielo, ahinoi un caro socio di quelli che lavorano in ombra solo poche settimane dopo lo svolgimento dell’edizione 2018, Mario Torretta. Quest’anno questa “nostra” corsa la guarderà da lassù. A lui sarà dedicata la medaglia d’oro UCAB, che andrà al vincitore..
Sempre ben nutrita la partecipazione oltre a quelle che sono tra le migliori formazioni italiane che provengono da Lombardia, Emilia, Toscana, Piemonte, Campania, Liguria, presenti due formazioni francesi agguerrite l’ AG2R , vivaio della World Tour e l’Aix en Provence, Due formazioni Svizzere, il Mendrisio e la Speeder, un ulteriore presenza straniera è la sempre persente U.C. Monaco.
Tra i favoriti Murgano, terzo lo scorso anno, Tagliani tra i plurivittoriosi 2018 e Colonna, vincitore nell’edizione “Juniores” 2014, ma si curamente qualche nome straniero farà capolino
Appuntamento a Biella il 11 aprile 2019
Ore 13.00 Piazzale Casalegno (Agorà Palace) presentazione squadre
Ore 13.55 incolonnamento e partenza ufficiosa da via Lamarmora
Ore 15.30 circa primo passaggio in Biella
Ore 17.30 circa l’arrivo. Piazza Vittorio Veneto
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.