Luca Gialanella torna oggi sulla Gazzetta a parlare del rischio scomparsa dei team Professional e della necessità di arrivare ad un tavolo di confronto (Stati Generali) per capire quale strada intraprendere prima che sia troppo tardi. In questo articolo, dove sono interpellati tutti i team manager da Gianni Savio a Bruno Reverberi, da Francesco Pelosi ad Angelo Citracca, è quest'ultimo a dare qualche elemento in più sul team che tra pochi giorni darà inizio alla nuova stagione.
Come tuttobiciweb.it ha dato in anticipo, saranno due sostanzialmente le novità del team: il ritorno di Giovanni Visconti e l'acquisto del fratello d'arte Quintana. Le bici come anticipato dal nostra sito saranno KTM, ma interessante è quanto Citracca rivela oggi alla Gazzetta. Il team che si chiamerà Neri-Selle Italia «per la prima volta, il team intitolato a Franco avrà anche gli Under 23 accanto agli juniores: saranno il vivaio della nostra Professional, in futuro prenderemo soltanto corridori del vivaio. E stiamo lanciando un velodromo semicoperto a Larciano (Pistoia) con una pista di 500 metri per far allenare i giovani in sicurezza. Sarà di nostra proprietà: si chiamerà Velo Ballero, pronto in un paio di anni».
ORGANICO DELLA NERI-SELLE ITALIA
Liam Bertazzo (26 anni), Simone Bevilacqua (21), Manuel Bongiorno (28), Davide Gabburo (25), Giuseppe Fonzi (27), Lorenzo Fortunato (22), Moreno Marchetti (20), Umberto Marengo (26), Luca Pacioni (25), Dayer Quintana (Col, 26), Luca Raggio (23), Massimo Rosa (23), Sebastian Schonberger (Aut, 24), Etienne Van Empel (Ola, 24), Simone Velasco (23), Giovanni Visconti (35), Edoardo Zardini (29).
Team manager: Angelo Citracca. D.s. Luca Scinto, Francesco Frassi, Luca Amoriello e Tomas Gil (Ven). Biciclette: Ktm
ARTICOLI CORRELATI