VISION TRIMAX CARBON 4D COMPACT, PIÙ COMODI E VELOCI

COMPONENTISTICA | 23/04/2018 | 09:43
Spesso si prende molto sottogamba la scelta del manubrio, pensando che tutte le curve siano simili, ebbene questo è un grande errore. Sono diversi anni che Vision pone grande attenzione a questo componente ed il risultato è una gamma di manubri estremamente performanti. Il manubrio Trimax Carbon 4D Compact non è solo un manubrio aerodinamico, ma è ricco di particolari notevoli che lo rendono decisamente comodo. La struttura è quella classica dell’alta gamma, infatti il Trimax Carbon 4D è un monoscocca in  carbonio, caratteristica costruttiva che lo rende rigido e leggero. La forma Aero-Ergo della parte superiore è perfetta per fendere l’aria ma anche per offrire una presa comoda. Per essere precisi, il manubrio è incurvato di 10° in avanti, una particolarità costruttiva che consente alle mani di arrivarci in maniera più comoda con una posizione dei polsi a 90° che influisce positivamente anche sulla respirazione.

3.jpg 


Con un drop di 125mm e 80mm di reach la presa bassa rimane una delle più comode sul mercato, ma anche in questo caso occorre approfondire l’argomento. Nella zona del drop il manubrio cambia leggermente inclinazione spostandosi di quasi 5mm verso l’esterno, un accorgimento che assicura di arrivare meglio alle leve dei cambi che girano leggermente all’esterno.

4.jpg 


Anche l’apertura delle code terminali subisce uno slittamento di 2º, altra caratteristica fortemente voluta da Vision per configurare così un manubrio ottimizzato in ogni punto chiave. Il passaggio dei cavi è interno per offrire pulizia e mantenere in ordine l’aspetto aerodinamico del prodotto. La finitura UD è molto elegante mentre la zona su cui vengono fissate le leve dei freni è leggermente rugosa e rinforzata. Il mio consiglio? Imparate ad utilizzare la dinamometrica e ogni serraggio sarà così perfetto. Durante tutto il test (nella nostre foto vedete la versione precedente, del tutto uguale per configurazione di drop e reach) ho potuto constatare direttamente quanto questo manubrio sia comodo ed ergonomico in ogni sua parte, un accessorio di ottima qualità, leggero e ben realizzato di cui vi innamorerete facilmente. I polsi arrivano sulla presa alta praticamente perpendicolari al manubrio mentre le leve di tutti i più recenti gruppi sul mercato rimangono del tutto allineati al drop.  

Per quanto riguarda la rigidità, ci troviamo di fronte ad una curva estremamente robusta, probabilmente una delle più resistenti sul mercato. La nuova grafica grigia è ancora più elegante, un vantaggio per qualsiasi accostamento cromatico. Il peso? 225 grammi per la 42, un risultato notevole per un manubrio con tutte queste particolarità.

Misure:
    Vision Hb TriMax Carbon 4D 40cm
    Vision Hb TriMax Carbon 4D 42cm
    Vision Hb TriMax Carbon 4D 44cm
    diametro 31.8mm

 

https://www.visiontechusa.com/en

Giorgio Perugini


Copyright © TBW
COMMENTI
Hai dimenticato i tuoi dati, clicca qui.
Se non sei registrato clicca qui.
TBRADIO

00:00
00:00
Irriducibile, stakanovista e improvvisatore. Mattia Agostinacchio oggi 3 gennaio si è aggiudicato il Trofee Koksijde di ciclocross compreso nella Challenge X2O. La gara si è svolta in Belgio, in prevalenza sulla spiaggia di Koksijde. La cittadina che si affaccia sul...


Jonas Vingegaard, stella della Visma -Lease a Bike, a fine anno ha partecipato ad un programma della televisione danese sottolineando  n aspetto molto  particolare relativo al Tour de France del prossimo anno. Per Vingegaard il percorso sarà importante solo in...


La sua dimensione naturale è la fuga, i luoghi affollati (il gruppo, ad esempio) non fanno per lui. Frigo deve scappare ad ogni occasione, propizia o no. E se gli corrono dietro scatta ancora per sfoltire la compagnia. Quest’anno lo...


Le sorprese che ci regala Lello Ferrara sono sempre piacevoli e l'ultima è un vero e proprio regalo di Capodanno! Il blogger/influencer/ciclista napoletano è riuscito a scovare nientepopodimeno che... Giuliano Figueras.Uno vestito da ciclista, l'altro no; uno entusiasta, l'altro... meno...


Il nuovo anno si è aperto nel ricordo di due dei più importanti ciclisti italiani, Fausto Coppi e Gino Bartali, autori di alcune delle più epiche pagine dello sport di ogni tempo. A Castellania Coppi, paese dove il 15 settembre...


Il ciclista cinese Haoyu Su (24 anni) gareggerà con il team UCI WorldTour XDS Astana Team con un accordo di due stagioni (2025 e 2026): Su sarà il 30° corridore della squadra."È un grande onore entrare a far parte dell'XDS...


Il nuovo anno presenta a Mastromarco sostanziali novità in campo ciclistico, con la storica società che ha lasciato élite e under 23 per occuparsi di juniores e con lo stretto coinvolgimento di Vincenzo Nibali legato da anni alla località pistoiese...


La vocazione: “Mi ero messo in testa di diventare qualcuno. A San Nicolò Po, dove venni al mondo, ripetevo: anch’io farò faville in bicicletta. E non ridete, se non volete che quando sarò ricco vi venga addosso con un’automobile”. La...


Dopo diverse stagioni passate alla Union Cycliste de Monaco, Kristiāns Belohvoščiks nel 2025 correrà per la Monzon - Incolor – Gub, del Team Manager Stefano Giuliani: il passaggio dal team monegasco alla formazione Continental italo-rumena è stato ufficializzato ieri.Nel...


Dopo la bella stagione 2024 funestata da un grave incidente Luca Attolini approda nel Team Development dell’ Astana. Un passaggio importante per il ragazzo della Mario de Cecco Logistica Ambientale e questo è anche il risultato dell’ ottimo lavoro di Marco Caruso e Alessandro...


TBRADIO

-

00:00
00:00





DIGITAL EDITION
Prima Pagina Edizioni s.r.l. - Via Inama 7 - 20133 Milano - P.I. 11980460155




Editoriale Rapporti & Relazioni Gatti & Misfatti I Dubbi Scripta Manent Fisco così per Sport L'Ora del Pasto Le Storie del Figio ZEROSBATTI Capitani Coraggiosi La Vuelta 2024