Il Real Madrid dal prossimo anno potrà contare su un nuovo e munifico sponsor. E’ la compagnia spagnola Telefonica (già molto attiva nel mondo dei motori e della vela, oltre all'impegno che da anni porta avanti nel ciclismo), che verserà nelle casse del club ben 80 milioni di euro in due stagioni (circa 40 milioni di euro annui).
Per il momento non si tratta, però, della classica partnership legata alla maglia da gioco, quanto piuttosto avrà una declinazione in ambito tecnologico (Telefonica intende diventare partner hi-tech all’interno del Santiago Bernabeu).
Lo ha anticipato il quotidiano nazionale El Pais, aggiungendo che il neo partner si legherà anche alla società di basket sotto il marchio commerciale Movistar, per un totale di 100 milioni complessivi.
Attualmente le Merengues incassano 25 milioni l’anno da Fly Emirates. Alla luce di questa operazione si ritiene che l’area marketing madridista si muoverà per chiedere al vettore emiratino un adeguamento (verso l’alto) del contratto.
da sporteconomy.it
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.