
Dal quartier generale di Cicli Drali in Via Palmieri a Milano, poco distante da quella Via Chiesa Rossa da cui per anni ha preso le mosse la Milano – Sanremo, giovedì sera è iniziata la stagione 2025 del Team Under23 Rime Drali. Accolti da Robert Carrara e dallo staff di Cicli Drali, i dieci ragazzi che compongono la rosa della formazione bresciana sono giunti nel capoluogo meneghino accompagnati dai tecnici e dai dirigenti del team per una visita all’azienda e la presentazione ufficiale della squadra.
Ad ogni passo in “casa Drali” si percepiscono la storia di una realtà con radici profonde sviluppate sul territorio, ma anche proiettata verso il futuro. «Cicli Drali è stata fondata da Carlo Drali che nel 1925 in questo quartiere (Stadera,ndr) aprì la sua bottega. L’attività è proseguita poi col figlio Beppe e ora io e i miei soci (Gian Luca Pozzi e Andrea Camerana,ndr) lavoriamo con orgoglio per continuare la storia di Cicli Drali, un marchio artigianale estremamente milanese» dichiara Carrara. Poi aggiunge un aneddoto: «Al primo incontro con il Drali definimmo subito una cosa: saremmo rimasti in questo quartiere. Qui tante generazioni sono cresciute con Cicli Drali, conoscendo anche le particolarità di questo marchio artigianale».
Un marchio artigianale con una storia importante che gli atleti del Team Rime Drali porteranno, come accade da diverse stagioni, con fierezza sulle strade di tutta Italia e non solo a partire dal primo appuntamento del 2025 che domani vedrà i ragazzi diretti da Gabriele Rampollo e Eddy Guardrini al via della Coppa San Geo.
Sono stati proprio i due tecnici a evidenziare l’obiettivo principale della stagione per il team bresciano: «Vogliamo vincere, non ci nascondiamo. La squadra è costruita per fare bene soprattutto in gare con arrivo allo sprint ed è lì che vogliamo essere protagonisti. I ragazzi sono molto uniti e impazienti di gareggiare».
Al vernissage del Team Rime Drali era presente anche Claudio Marra, vicepresidente mondiale di FSA & Vision, azienda leader nel settore che equipaggia i telai Drali . «La collaborazione con Cicli Drali è nata qualche anno fa, e sta crescendo. Da questa stagione la nostra azienda ha voluto fare un passo in più – dichiara Marra – abbiamo messo a disposizione del brand e della squadra i nostri gruppi, le nostre pedivelle e le nostre ruote e i nostri manubri. Gli stessi materiali con cui vengono equipaggiate le nostre squadre World Tour come EF Education – EasyPost, Bahrain – Victorious . Gli atleti hanno in dotazione biciclette di primissimo livello e FSA Vision è orgogliosa di dare questo supporto alla formazione attraverso Cicli Drali».
Claudio Marra ha evidenziato inoltre come la collaborazione tra FSA Vision, Cicli Drali e Team Rime Drali si sviluppi su un doppio binario: «La nostra azienda fornisce i prodotti ma grazie alla sinergia con Cicli Drali e il Team Rime Drali avremo la possibilità di capire come migliorare sempre più. Gli atleti ci daranno delle indicazioni preziose pedalando sulla strada e queste indicazioni si integreranno con gli accurati test che svolgiamo in laboratorio». Poi, concludendo Marra si è rivolto ad atleti e tecnici dicendo: «Vi auguro di ottenere molti successi e molte soddisfazioni».
La serata è continuata con la passerella dei dieci atleti che vestiranno la maglia fluo del Team Rime Drali che, al microfono di Eleonora Capelli, hanno raccontato al pubblico le loro emozioni e svelato alcuni dei loro obietti per la stagione 2025.
In chiusura Robert Carrara ha ricordato che quest’anno Cicli Drali celebrerà il centenario di fondazione con una serie di eventi e feste e sorprese per tutti gli appassionati: «Stiamo lavorando intensamente, sarà un anno di cose davvero belle». Non ci rimane quindi che attendere per scoprire cosa “bolle in pentola” nel quartier generale di via Palmieri.
IL ROSTER RIME DRALI 2025 – Christian Bramati, Tommaso Daniel, Gabriel De Fabriitis, Marco Guercilena, Francesco Lonardi, Giovanni Restelli, Andrea Rinaldi, Luca Rinaldi, Francesco Sangalli, Florian Zambianchi
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.