Sono le ragazze del quartetto a regalare all'Italia la prima medaglia nella rassegna iridata di Ballerup: Martina Fidanza (rientrata al posto di Letizia Paternoster, impegnata nell'eliminazione), Martina Alzini, Chiara Consonni e Vittoria Guazzini hanno conquistato il bronzo battendo nettamente in finale il Canada, ripreso dopo 2.625 metri.
Il titolo mondiale è della Gran Bretagna che è andata a riprendere la Germania dopo 3.350 metri, una scena davvero iniziale per una finale mondiale: Morris, Knight, Morris e la solita straordinaria Archibald hanno firmato un vero capolavoro dimostrando una volta di di più la bontà della scuola britannica in questa specialità.
Marco Villa stila il bilancio di questi due giorni: “Puntavamo ad un argento tra le ragazze e un bronzo tra gli uomini. La caduta di ieri ci ha rovinato i piani e il bronzo di oggi compensa solo in parte tutto quello che è capitato in questi giorni, compresi due quarti posto (Fidanza ieri e Paternoster oggi nell’Eliminazione). E’ la conferma della bontà di un gruppo, capace di superare anche difficoltà impreviste.”
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.