Dan Bigham è stato nominato responsabile dell'ingegneria presso Red Bull - BORA - hansgrohe. Già detentore del record mondiale dell'ora, campione del mondo, medaglia d'argento olimpica e master in ingegneria, Dan Bigham metterà i suoi numerosi talenti al servizio del team per migliorare ulteriormente il potenziale delle prestazioni tecniche dei corridori. Con Dan nella nuova unità ingegneristica del team ci sarà Jonny Wale, che ha collaborato con Bigham in molti progetti, tra cui il team di pista HUUB Wattbike e i doppi tentativi di record mondiale dell'ora (Bigham stesso e Ganna) del 2022.
Lavorando a fianco dei partner del team e di altre entità Red Bull come Red Bull Advanced Technologies, l'unità ingegneristica si concentrerà sull'ottimizzazione di tutti gli aspetti delle prestazioni e sull'integrazione di tecnologie nuove e innovative nel ciclismo.
Rolf Aldag, Chief of Sports Red Bull - BORA - hansgrohe: «Con Dan e Jonny abbiamo esperti assoluti nella combinazione di ciclismo e know-how ingegneristico. In Red Bull - BORA - hansgrohe, la nostra nuova unità di ingegneria esalterà il massimo know-how dei nostri partner come Specialized da un lato e le entità tecnologiche innovative di Red Bull dall'altro. Questa combinazione è unica nel ciclismo e lascia intravedere un enorme potenziale».
Dan Bigham, Head of Engineering Red Bull – BORA - hangrohe: «Negli ultimi dieci anni, ho unito la vita di un atleta d'élite con la mia passione per far progredire lo sport del ciclismo attraverso l'ingegneria. Dopo aver realizzato quasi tutto ciò che sognavo in bicicletta, ora sono pronto a dedicarmi completamente al supporto della prossima generazione di vincitori. L'opportunità che mi si presenta alla Red Bull - BORA - hansgrohe è immensa. Nessun altro team può eguagliare questo livello di conoscenza, capacità e competenza combinate in tutta la sua rete, e sono ansioso di sfruttarlo al meglio».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.