Axel Laurance, campione del mondo under 23 in carica, ha firmato un contratto biennale con la INEOS Grenadiers. Il talentuoso 23enne bretone ha già collezionato una serie di risultati estremamente importanti, affermandosi come uno dei giovani corridori più entusiasmanti del gruppo. In nquesta stagione ha coinquistato la vittoria al Giro di Norvegia, ioltre ad una tappa, e tappe alla Volta Ciclista a Catalunya e all'Etoile de Besseges.
Axel Laurance, ha dichiarato: «Sono entusiasta di entrare a far parte di INEOS Grenadiers, sarà un passo estremamente emozionante nella mia carriera. Ho sempre ammirato il Team ed è la soluzione migliore per me e per le mie ambizioni per il futuro. I Grenadiers hanno una ricca storia e voglio dare il io contributo:sono qui per vincere e ottenere risultati. Credo che troverò rapidamente la mia strada e insieme potremo realizzare sia i miei sogni personali che quelli dei Grenadiers. Non vedo l'ora di iniziare».
Scott Drawer, Performance Director, ha aggiunto: «Nella sua breve carriera da professionista, Axel ha dimostrato di essere un vincente. Ha già ottenuto alcuni risultati impressionanti e il modo in cui ha vinto il suo titolo mondiale l'anno scorso ha fatto sì che tutti si accorgessero di lui. Ha poi portato quella forma nel 2024 e ha recentemente completato il suo primo Tour de France, quindi ha fatto grandi passi avanti in un breve periodo di tempo. È un corridore che pensa profondamente alle proprie prestazioni e capisce l'importanza dell'ambiente giusto per tirare fuori il meglio di lui. Vuole saperne di più sulla giusta alimentazione e sugli approcci al sonno. Capisce come il suo corpo risponde a varie forme di allenamento ed è desideroso di esplorare nuovi modi per cresecre in modo da poter soddisfare le esigenze di alcune delle gare più dure. Axel rispecchia il ciclista moderno: è affamato, motivato e curioso. Soprattutto è un vincente».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.