La campagna di rafforzamento della Lidl-Trek prosegue con l'ingaggio di Søren Kragh Andersen: il 30enne danese porta una vasta esperienza al team statunitense, diventando un inserimento significativo per il roster della squadra.
Kragh Andersen è pronto ad affrontare la sua decima stagione da professionista: il danese ha vissuto un anno straordinario nel 2020, ottenendo due vittorie di tappa al Tour de France insieme a vittorie a cronometro al Tour de Suisse e al BinckBank Tour.
Kragh Andersen arriva alla Lidl-Trek dopo un periodo di successo di due anni con Alpecin-Deceuninck, dove è stato un uomo squadra importante sia nelle classiche che nei Grandi Giri.
Parlando della sua motivazione a unirsi a Lidl-Trek, Søren Kragh Andersen ha dichiarato: «Lidl-Trek è uno dei super team degli ultimi anni e lo vedo pronto a svilupparsi ulteriormente in futuro. Questo lo rende un progetto molto attraente e interessante di cui far parte. È particolarmente emozionante unirsi ad alcuni dei migliori corridori danesi di questa generazione, sarà super bello correre con loro. Punto a giocare un ruolo importante per la squadra nelle grandi classiche di primavera. Lidl-Trek ha assemblato una squadra davvero forte poer quelle corse e non vedo l'ora di farne parte. Inoltre, sarebbe bello conquistare una vittoria personale, magari in uno dei Grandi Giri».
Il direttore generale di Lidl-Trek, Luca Guercilena, ha fatto eco all'entusiasmo di Søren, affermando: “Siamo lieti di dare il benvenuto a Søren in Lidl-Trek. La sua esperienza e la sua comprovata capacità di correre ai massimi livelli, in particolare nelle classiche, saranno una grande risorsa per il nostro team. La sua capacità di inicidere nelle gare più importanti di un giorno sarà fondamentale per cercare di ottenere una vittoria monumento il prossimo anno».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.