Ventidue anni dopo Zolder, Mario Cipollini torna ad indossare la maglia di campione del mondo. Il 57enne SuperMario ha vinto infatti il titolo iridato della cronometro agli UCI Gran Fondo World Championship in svolgimento ad Aalborg, in Danimarca.
Cipollini ha percorso i 32,2 km del tracciato in in 40'58" alla media di 47,580. Nella categoria 55-59 ha preceduto il costaricano Robert Emil Nunes Ann di 24 secondi e terzo per il britannico Richard Oakes di 1’07”.
La giornata - ricordiamo che le prove per le categorie maschili più giovani sono ancora in svolgimento - ha portato altre due medaglie all'Italia:
- Antonella Incristi è giunta terza nella categoria Women 55-59 alle spalle delle statunitensi Elizabeth Foxx e Jane Despas
- Olga Cappiello si è piazzata ugualmente terza nella categoria Women 60-64 preceduta dalle danesi Karen Hviid Christensen e Pia Schultz-Lorentzen.
Il programma del mondiale prosegue domani con le staffette e domenica con l'assegnazione dei titoli delle prove in linea.
in aggiornamento
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.