L’amministrazione comunale di Arcola con a capo il sindaco Monica Paganini e il vicesindaco Gianluca Tinfena organizzano - con la collaborazione della Poliartigiana, BVLG Banca Versilia Lunigiana e Garfagnana, e lo staff del 48* Giro della Lunigiana - un “Gran Galà” in onore di Graziano Battistini “Eroico Ciclista Gentiluomo “.
Nato a Pulica di Fosdinovo nel 1936, storico vincitore di due tappe al tour de France, la settima (Lorient - Angers) e la sedicesima (Gap- Briançon) nel 1960, la seconda tappa al Giro d’Italia del 1962 e la ventesima nel 1965, primo vincitore della “Cima Coppi”. Battistini è stato poi scopritore di talenti, tra i quali Massimo Podenzana.
Chiara l’intenzione da parte dell’amministrazione comunale di valorizzare la figura di Battistini, il gentiluomo del pedale che rispetto’ le gerarchie della squadra, non insidiando la maglia gialla di Gastone Nencini che così vinse il Tour de France del 1960.
Ospiti speciali della serata del 4 Settembre saranno Marino Bartoletti, Stefano Garzelli e proprio Massimo Podenzana. Un ringraziamento particolare a Ferdinando Coppola ideatore dell’iniziativa e Marco Vezzi della Poliartigiana Srl di Arcola. Gaetano Pecoraro, in rappresentanza di Tuttobiciweb, sarà il moderatore della serata.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.