Ion Izagirre, che sta affrontando il suo 10° Tour de France, è uno dei leader della Cofidis e ha prolungato il suo contratto per un'altra stagione. Ion Izagirre, una personalità esemplare e sorridente, è un corridore instancabile e lo scorso anno proprio al Tour ha vissuto una delle sue giornate più belle vincendo a Belleville-en-Beaujolais al termine di una lunga fuga.
Ion Izagirre spiega: "Sono davvero felice di continuare la mia avventura con la squadra. Sono felice di essere qui, con la fiducia che hanno in me e mi piace indossare questa maglia ad ogni gara. Tutte le mie vittorie sono grandi momenti, ma il più speciale è stato in casa al Giro dei Paesi Baschi (6a tappa, 2022). Ho vinto davanti a tutta la mia famiglia e ai miei amici, è stato davvero incredibile. Il successo al Tour de France dello scorso anno è stato un momento altrettanto importante per me e per tutta la squadra. Il mio sogno è vincere ancora una volta alla Grande Boucle per far brillare la maglia della Cofidis. E faremo tutto il possibile per riuscirci nei prossimi giorni».
Cédric Vasseur, direttore generale del team, aggiunge: "Siamo lieti di continuare l'avventura con Ion, che ha già dato molto al team Cofidis. Ha trovato perfettamente il suo posto all'interno del collettivo. Ion è in grado di alzare le braccia in qualsiasi gara importante del calendario. È anche un capitano esemplare per tutta la squadra e mette la sua esperienza al servizio della collettività. Vincendo al Tour de France l'anno scorso, ha contribuito a dare nuova vita alla squadra Cofidis. Non c'è dubbio che riuscirà ancora ad esprimere tutto il suo talento nel prossimo futuro con la nostra maglia».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.