Tour e Radio1 Rai: un connubio che si rinnova anche quest’anno con la copertura dell’avvenimento attraverso l’interazione tra lo studio di Roma e l’inviato al seguito della corsa in giallo, edizione numero 111.
Racconto incentrato su una rubrica speciale interamente dedicata alla tappa: “Sulle strade del Tour” che prevede cinque appuntamenti giornalieri con la regia di Ombretta Conti.
Sarà il conduttore dallo Studio Centrale di Saxa Rubra Giovanni Scaramuzzino a interagire con l’inviato sulla linea d’arrivo Cristiano Piccinelli, alternando il racconto della gara con il commento degli ospiti. Imperdibile poi il ricorso allo sterminato archivio delle Teche Rai per riproporre i brani delle radiocronache più celebri, e le interviste ai campioni del passato, protagonisti alla Grande Boucle.
Il tutto in simulcast su Radio1 Sport ascoltabile sulla App e sul sito RAIPLAYSOUND.IT oppure sul WEB, DAB+, DTT e SAT.
Il fine settimana grande spazio al Tour de France all’interno di Sabato e Domenica Sport a cominciare dalle ore 14.
Dal lunedì al venerdì, si parte alle ore 15.05 “Sulle Strade del Tour” con finestre di aggiornamento ogni mezzora dalla durata di tre minuti; poi alle 17.02 il via alla diretta delle fasi conclusive con l’arrivo e il “dopo tappa”, oltre ai consueti servizi nelle pagine sportive all’interno delle principali edizioni del Giornale Radio.
Link al sito: https://www.raiplaysound.it/programmi/sullestradedeltour
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.