Edizione record per numero di iscritti alla Coppa Sportivi di Bagnolo, la classica pratese juniores in programma domani. Sono infatti 205 i corridori iscritti (partecipazione massima consentita a 200) con tutti i toscani e diverse squadre che arrivano da altre regioni. Grande soddisfazione quindi per la Seanese Corse, la società organizzatrice, per il locale Comitato Organizzatore capitanato da Riccardo Corsi e per gli sportivi della frazione pratese.
Per questa 54a edizione, in palio anche i Memorial Martino Martini (fondatore della corsa), Ivo Innocenti e Beppe Regina, il sostegno di numerose aziende, il ricordo dedicato a diversi altri personaggi della zona di Bagnolo e Montemurlo, oltre al patrocinio del Comune di Montemurlo con il sindaco Simone Calamai e l’assessore allo sport Valentina Vespi.
C’è anche una novità per la corsa (ritrovo al Circolo G. Gelli di via Montalese con partenza alle ore 14) e che riguarda il tracciato. Sono previsti 11 giri pianeggianti (Bagnolo, Montemurlo, Oste di km 7,600), cui seguiranno 4 giri di km 8,300 (in passato erano 3) con la breve ma arcigna salita della Rocca di Montemurlo. In tutto i chilometri della gara saranno 116 e l’arrivo è posto su via Labriola qualche decina di metri prima della piazzetta dove si trova la statua in bronzo dedicata al grande campione locale di ciclismo Aldo Bini.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.