Il campione australiano Luke Plapp ha conquistato la maglia bianca al Giro d'Italia al termine di una bella prova a cronometro e regala una grande soddisfazione al Team Jayco AlUla.
Il 23enne australiano ha così dato continuità all'ottimo terzo posto ottenuto ieri nella sesta tappa con un'altra ottima prestazione che lo ha portato a conquistare il settimo posto nella crono di oggi e portarsi in testa alla classifica dei giovani. Non solo, il risultato odierno vede Plapp salire al quinto posto della classifica generale recuperando ben 10 posizioni.
In casa Jayco AlUla anche Filippo Zana hafirmato una bella crono finendo 15° ed entrando nella top-10 della classifica generale con il nono posto alla vigilia di una tappa per lui molto adatta.
Luke Plapp commenta: «Sono contento, è stata una giornata super bella. Non ero riuscito a fare le mie migliori prove a cronometro qui in Europa da quando ho iniziato la mia carriera professionale, ma oggi sono andato bene e quindi sono felice. Sicuramente non sono riuscito a fare il massimo, ho risentito nelle gambe la fatica di ieri, ma alla fine sono contento del risultato. Abbiamo preso la maglia bianca, quindi non è stata affatto una brutta giornata!».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.