Le strade di Camignone regalano il primo storico podio alla formazione juniores del Team ECOTEK. A ‘impacchettare’ questo regalo alla formazione guidata dall’ex professionista Marco Zanotti è stato Paolo Nica, che ha chiuso al terzo posto il 60° Trofeo Caduti e Dispersi di Passirano.
Già protagonista a Cantù e in Svizzera, il 17enne di Mazzano è stato capace di inserirsi nella fuga di 14 unità nata già dopo 25 km; nel finale, sulla salita di Monterotondo, i più brillanti si sono dimostrati Elia Andreaus (vincitore della prova), Christian Gamba (Trevigliese) e l’atleta bresciano, la cui prestazione certifica una volta in più il percorso di crescita intrapreso da questi ragazzi da inizio anno.
“Abbiamo capito subito che la fuga era quella giusta, con 14 atleti che hanno collaborato, soprattutto nei primi chilometri - spiega Paolo Nica (nella foto con il presidente Luigi Braghini) -. Nel finale c’è stata la selezione e sull’ultimo passaggio sul Monterotondo abbiamo dato tutto quello che avevamo, prima per riprendere Buongiorno, che si era avvantaggiato in solitaria, e poi per provare a chiudere su Andreaus, che però ha vinto con merito. Per noi è il primo podio stagionale, che ci gratifica di quanto stiamo facendo e che ripaga gli sforzi fatti dal presidente Braghini e di tutto lo staff che ci supporta”.
Uno staff che annovera, oltre al ds Marco Zanotti, Luca Bracchi, Fabio Carpella e Alessandro Giagnorio, che iniziano a vedere ripagato il loro impegno: questo è infatti il quarto piazzamento della squadra, il primo dei quali arrivato il 7 aprile a Cattolica; poi il Team ECOTEK ha collezionato la doppia top 10 in Svizzera il 14 aprile e, oggi a Camignone, ha messo in bacheca il primo podio.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.