Saranno italiane le punte della Arkea B&B Hotels al Giro delle Fiandre. Luca Mozzato e Vincenzo Albanese guideranno il team bretone che dovrà fare a meno di Arnaud Demare, fermo a causa di problemi fisici.
Il veneto Luca Mozzato spiega: «Il Giro delle Fiandre è uno dei più grandi monumenti del ciclismo. È sempre una giornata straordinaria, che tu sia davanti o dietro, perché è una corsa estremamente difficile. Io cercherò di divertirmi un po' - se così posso dire - sui muri e di godermi l’atmosfera che è tra le più affascinanti che ci siano. Non sarà facile, ma devi approfittare un po' del pubblico in modo che sia per te la spinta ad andare oltre».
A sua volta Vincenzo Albanese aggiunge: «Vado alla scoperta del Giro delle Fiandre, sarà la prima volta che parteciperò a questo evento e sono emozionato anche perché, dopo la Milano-Sanremo, sarà la mia seconda monumento. Mi sento in buona forma, sono arrivato nono nell'E3 Grand Prix, che è una "piccola" Ronde van Vlandereen. Mi piace correre in Belgio, mi piuacciono le sfide del pavé. So che domenica sarà una gara diversa, ovviamente, ma vado a questo Giro delle Fiandre con l'intenzione di ottenere il miglior risultato possibile».
E per finire il parere del direttore sportivo Sebastien Hinault: «Il Giro delle Fiandre è in un certo senso la 'messa solenne' della Settimana Santa nelle Fiandre. A mio parere, è uno dei monumenti più belli della stagione: il pubblico, l'entusiasmo e il livello della corsa sono al top. Noi non siamo certo i favoriti, ma possiamo contare cue Florian Sénéchal, su Vincenzo Albanese - che sarà al debutto, ma che ha dimostrato le sue qualità nalla E3 - e anche su Luca Mozzato che è stato presente a tutte le gare in Belgio fin dall'inizio della campagna delle classiche».