Peter Sagan... non lascia in ansia i suoi tifosi. È proprio il campione slovacco a postare un aggiornamento sulle sue condizioni di salute: «Ciao ragazzi, solo un breve aggiornamento. Tutto sotto controllo e tra pochi giorni torno sulla mia bici @iamspecialized!!»
E pubblica il referto stilato dai medici dell'ospedale di Ancona: «L'atleta sta bene. È stato condotto uno studio elettrofisiologico interno, che ha escluso qualsiasi aritmia sopraventricolare o ventricolare di rilevanza patologica. Impiantato un registratore di eventi sottocutaneo che consentirà il futuro monitoraggio dell'atleta.
L'intervento è stato effettuato dal Professor Antonio Dello Russo - Direttore della Clinica di Cardiologia e Aritmologia dell'Ospedale Universitario Marche - e dalla sua equipe, con la presenza del Dott. Roberto Corsetti - cardiologo di fiducia dell'atleta».
Non è stato necessario procedere con alcuna ablazione: per Peter continueranno ovviamente gli accertamenti ma è già tempo di pensare... ai prossimi allenamenti.