La Burgos BH completa la sua rosa con l'ingaggio del ventitreenne ceco Karel Vacek che diventa il 22esimo ciclista della squadra viola per la stagione 2024.
Vacek è uno scalatore che ha già cinque anni di esperienza ad alto livello e che l'anno scorso ha fimato una grande prestazione al suo primo Giro d'Italia, arrivando secondo nell'impegnativa tappa di alta montagna che si è conclusa a Campo Imperatore.
Vacek ha firmato per una stagione con la Burgos BH e il suo inserimento è immediato: nel fine settimana nelle classiche farà il suo debutto nei classici appuntamenti spagnoli.
Karel è cresciuto da junior in Italia, ha vinto il campionato nazionale a cronometro e due tappe della Corsa della Pace ed è stato uno dei pochi corridori capaci di battere un già promettente Remco Evenepoel.
Nel 2019, a soli 18 anni, ha esordito nella categoria Continental on la squadra americana Hagens Berman-Axeon per poi passare attraverso strutture come l'italiana Colpack-Ballan, la sudafricana Qhubeka NextHash nel WorldTour, l'austriaca Tirol KTM e, nel 2023, la Corratec Selle Italia, con la quale è avvenuto il suo debutto al Giro d'Italia Ora spera di continuare la sua crescita con Burgos BH, dove rafforzerà il gruppo degli scalatori.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.